produzione: Jack and Joe Theatre (anno 2004)
in collaborazione con: Comune di Greve in Chianti, Associazione Microscena, Associazione Il Laboratorio e Regione Toscana
regia e interpreti: Adriano Miliani e Alexey Merkushev
durata: atto unico 60'
Un mondo bianco e azzurro, pareti che danzano, oggetti che arrivano dal cielo o che si muovono di vita propria, catene di diamanti, figure di esseri umani, quadri che non sono solo quadri, letti che si animano e anime che volano, immagini di luce e suoni, tutto questo è il fantastico mondo di Jack and Joe.
The Office è la parodia iperrealistica della vita d'ufficio dei due protagonisti contrapposta ai sogni, ai desideri e alle fantasie che scorrono nelle loro menti.
Nella performance si alternano due piani: quello della vita reale e quello fantastico che ognuno di noi ha dentro di sé mettendo così in evidenza da una parte la folle velocità contemporanea e dall'altra la conseguente repressione delle necessità e dei bisogni originari.
The Office è una medicina per la coscienza per curare la qualità del nostro vivere quotidiano attraverso la riscoperta e una maggior presa di coscienza della nostra esistenza.
La danza, la clownerie e il teatro di immagine sono le tecniche di lavoro che si fonderanno nella performance insieme alla musica, le luci e le suggestive macchinerie sceniche costruite dagli attori stessi offrendoci così un viaggio in un mondo fantastico fatto di immagini suggestive ed emozioni visive.
Lo spettacolo è stato presentato in Italia, Svizzera, Germania, Svezia, Norvegia, Ungheria, Polonia, Ucraina ed è stato eletto miglior spettacolo al 20th World Performing Arts Festival 2005 a Lahore in Pakistan.
Maggio 2009 Festival BIPAF Busan (Corea dei sud) con in sostegno dell'istituto italiano di cultura di Seul.