GLI SPETTACOLI

King of LoveKING OF LOVE
produzione: Jack and Joe Theatre e Regione Toscana (anno 2008)
di e con: Adriano Miliani
e la piacevole partecipazione di Mirella Lampertico
durata: variabile

Il personaggio Re/Dio dell’amore vive nel suo tempio da secoli e non è molto ben tenuto, è un po’ sporco e fatiscente perché negli ultimi secoli è stato piuttosto dimenticato.
Ma oggi colpito da un insolito ottimismo apre il suo tempio al popolo e riprende con gran vigore la sua missione : divulgare l’amore tra gli esseri umani!
Un'impresa apparentemente facile ma che di fatto richiede un grande sforzo del nostro eroe, tant’è che donerà il proprio sangue ( vino che sgorga da vari punti del corpo, aranciata per i bambini) quale bevanda magica che trasmuterà chi lo berrà in esseri colmi d’amore. E così verranno suggellati fidanzamenti, matrimoni, riavvicinamenti…
Il verbo del King è sia in prosa che poesia, donando al popolo “i pizzini dell’amore” ( sonetti ), verrete inoltre invitati a giocare con delle uova posizionabili su diverse forme colorate, cercando di creare disegni fantastici ( molto divertente per i bimbi), sarete in questo introdotti e aiutati dalla meravigliosa “geisha” sempre al fianco del nostro Re.
Lo spettacolo è molto semplice e divertente rivolto a tutti e a tutte le età, non ha nè inizio nè fine, è in parte statico, nello spazio allestito, ed in parte itinerante per le vie del luogo con interazione diretta dei viandanti che verranno convertiti all'amore istantaneamente.

ITALIANO ENGLISH